Come utilizzare lo spazio in una piccola stanza
Se in cameretta le metrature non sono generose, scegli per arredarla le nostre soluzioni salvaspazio. Mobili intelligenti e trasformisti, che permettono di sfruttare ed ottimizzare gli spazi a disposizione con creatività.
Desiderate arredare al meglio una cameretta piccola? O realizzare un ambiente accogliente se lo spazio è condiviso? Abbiamo pensato per voi alle più funzionali soluzioni, per consentirvi di sfruttare appieno la metratura disponibile, coniugando design e praticità. Sfruttare le pareti in altezza, scegliere armadi a ponte o soppalchi, dotare letti e scale di cassettoni estraibili, cambiare posto agli arredi con apposite boiserie. Lo spazio si fa dinamico in base a funzioni ed esigenze della giornata.
Come ti aiuta il soppalco nella cameretta?
La cameretta a soppalco consente di sfruttare in altezza le pareti, concentrando in un’unica struttura più arredi e funzioni. Scopri le nostre soluzioni per ottimizzare lo spazio junior.
Tra le soluzioni compatte e salvaspazio per la cameretta, il soppalco angolare nelle versioni più personalizzate consente di concentrare molteplici funzioni su un’unica parete, facendoci così risparmiare centimetri preziosi. Sopra il letto e sotto il guardaroba, la scrivania o soluzioni per contenere gli oggetti. Oppure, se la stanza è condivisa da due fratelli, si può progettare per entrambi zona studio e riposo con due letti e una scrivania estraibile.
La cameretta a castello che cresce con te
Disporre in altezza i letti uno sopra l’altro per risparmiare spazio in larghezza: la cameretta a castello è la soluzione tradizionale per la cameretta condivisa, reinventata oggi nei modelli personalizzabili in base a gusti ed esigenze.
Dall’infanzia all’adolescenza, il castello specializzato di Dielle è progettato per creare ambienti adatti ai nostri figli, con un occhio di riguardo al loro sviluppo. Il tempo del riposo è sicuro, a quello del gioco e dello studio è riservato tutto lo spazio necessario, eliminando l’ingombro dei letti che sono disposti su una sola parete. Grazie alle nostre soluzioni intelligenti libera la tua creatività e componi la cameretta a castello come tu la vuoi, configurando le attrezzature di salita, lo spazio sotto soppalco, le testiere. E sotto il letto puoi scegliere di inserirne un altro, ma anche optare per collocare una libreria, una zona studio, un armadio.