progettazione e realizzazione arredi
Cucine Slide

Cucine

Arredamento cucine: funzionalità e ottimizzazione, stile e comfort

Nella tradizione italiana, la cucina è il cuore della casa. Il luogo dove le persone passano molto tempo, dove si ritrovano a conversare, oltre che per gustare un buon piatto in compagnia. 

Essendo una delle stanze più vissute dell’abitazione, la cucina richiede scelte di arredo meditate, possibilmente su misura, capaci di coniugare funzionalità e ottimizzazione degli spazi, capacità di accoglienza e vivibilità. Infine, l’arredamento della cucina non può prescindere da un tocco di personalità che la renda unica e speciale. 

Numerosi sono gli elementi che in una cucina non si dovrebbero dimenticare. Non solo forni, fornelli, lavelli e stoviglie: la vera vitalità della stanza è data dall’arredamento, che deve essere scelto in modo attento e consapevole. Scopri le migliori proposte di arredo per la tua cucina nello show-room Zaltron Arreda, in provincia di Como e a breve distanza da Lecco e dal Canton Ticino.

Hai un progetto da realizzare?



Mobili e complementi di arredo per la cucina classica o moderna

Chi arreda casa vuole una cucina che sia funzionale e comoda da usare ogni giorno. Al tempo stesso, l’arredamento della cucina deve essere bello, per un locale esteticamente piacevole e accogliente. Queste caratteristiche devono accomunare elettrodomestici, mobili e complementi d’arredo, che siano in stile classico o moderno.

Sempre più richiesta la cucina in stile moderno, in linea con le tendenze e proposta a un ottimo rapporto qualità/prezzo. La cucina moderna unisce funzionalità e innovazione, estetica e raffinatezza, versatilità e personalizzazione. Tra le tendenze meritevoli di attenzione, la cucina aperta sul living. 

Nella zona giorno open space, è importante saper creare un dialogo tra la cucina, il salotto e il soggiorno, stabilendo una coerenza e un’armonia di fondo. Colori, materiali e finiture collaborano a definire l’identità dello spazio, dando espressione alla personalità di chi in quegli spazi abita ogni giorno.

Anche le cucine in stile classico oggi vengono rivisitate alla luce di un’ottica contemporanea, per massimizzare la vivibilità, il comfort e l’efficienza. Poter contare sulla progettazione di mobili su misura è certamente un vantaggio ulteriore in termini di ottimizzazione dello spazio e personalizzazione dello stile. Oltre a offrire un valore aggiunto, le cucine su misura diventano una necessità nel caso di spazi fuori standard o esigenze particolari. 

Leggi tutto

Rivolgiti a Zaltron per l’arredo della tua cucina, anche su misura

Chi desidera acquistare mobili per la cucina o è alla ricerca di arredi su misura può contare sull’esperienza di Zaltron. La nostra storica realtà di Longone al Segrino (CO) propone soluzioni personalizzate e proposte di arredo dei migliori brand per la tua cucina. Tra i prodotti disponibili nel nostro show-room puoi infatti trovare mobili e arredi prestigiosi come quelli proposti da Modulnova, azienda italiana che nasce nel 1988 per dare ulteriore spazio creativo all’esperienza della famiglia Presotto. 

La nostra proposta di arredamento si completa inoltre con gli arredi Doimo Cucine, che conciliano design e accessibilità, qualità e varietà. Le moderne cucine componibili del brand made in Italy offrono la massima versatilità e possibilità di personalizzazione per soddisfare tutte le esigenze di funzionalità ed estetica. 

Infine, siamo rivenditori autorizzati del brand Arrex Le Cucine, che offre un’interpretazione originale e contemporanea delle cucine in stie rustico e tradizionale, eclettico e industrial, vintage, contemporaneoo classico moderno. Per il restyling della tua cucina rivolgiti con fiducia a Zaltron e scopri tutta la qualità dei nostri prodotti e servizi.

Contattaci per una consulenza su misura

    Accetto e dichiaro di aver letto l’informativa di cui all’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 e ai sensi del GDPR 679/2016 - Regolamento Europeo. Acconsento al trattamento dei miei dati sensibili e/o personali per le finalità indicate nell’informativa stessa e, comunque, strettamente connesse e strumentali alla gestione della richiesta o del rapporto contrattuale che intercorre con Zaltron Arreda, nominando la medesima società titolare del predetto trattamento. Per maggiori informazioni fare riferimento all'informativa sulla privacy*