Ottimizza lo spazio della cameretta con mobili su misura
Rispetto agli altri ambienti della casa, quando si sceglie l’arredamento per la cameretta bisogna tenere in considerazione il fatto che le esigenze di chi utilizza questi spazi sono in continua evoluzione. Inoltre, oggi bambini e ragazzi hanno gusti sempre più precisi e non basta più dipingere di rosa o di azzurro dei mobili tradizionali per accontentarli.
Per questo, negli ultimi anni si stanno affermando sempre più le soluzioni di arredo per la cameretta basate sull’uso di mobili trasformabili e versatili. Queste soluzioni di arredo efficienti e intelligenti consentono di coniugare più di una funzione e soddisfare diverse esigenze ottimizzando lo spazio.
Tipici esempi sono il letto a soppalco e l’armadio a ponte sotto i quali trovano spazio la scrivania, il lettino o uno spazio gioco. Quando però la cameretta ha un andamento particolare o fuori standard, come nelle mansarde, può essere preferibile optare per le camerette su misura. Optare per la progettazione e realizzazione di arredi su misura consente di sfruttare al massimo tutto lo spazio a disposizione senza penalizzare lo stile.